DEDICHIAMO QUESTA PAGINA A PERSONAGGI DEL FRIULI IMPORTANTI NELLA LORO SEMPLICITA'- ARTISTI -SPORTIVI-ARTIGIANI

LUCIANO FILAFERRO è nato nel 1938 a Pontebba, nella Vallata del Canal del Ferro, nel 1957 emigra in Svizzera come tanti suoi corregionali in cerca di lavoro. A metà degli anni sessanta, Filaferro partecipa ad alcuni lavori ed alle mostre collettive organizzate dalla CLI di Winterthur ottenendo riconoscimenti.
Sdrindule (al secolo Ermes Di Lenardo), chi è costui, si chiederanno la maggior parte di voi, qui nel Nord Est è molto conosciuto, non è altri che il maggior cabarettista che abbiamo, con lui si trascorrono serate memorabili. E' opportuno cliccare sulla foto per conoscerlo e ammirare tutta la sua bravura e ecletticità.
Come presentare un personaggio così importante, sono orgoglioso di averlo conosciuto, ma non trovo parole adatte per parlare di lui, troppo importante, così ho chiesto aiuto a Sonia ed è sua la presentazione che troverete cliccando sulla foto qui a sinistra. Padre Claudio Marano, una figura che onora l'Italia e il nostro Friuli.
Chinese Luciano, gallerista, artista pittore, nato a Mariano del Friuli (GO). Interessante personaggio impossibile da descrivere in poche righe. Basta un click sulla foto e scopriremo l'ecletticità di questo artista, molto ammirato nelle sue mostre anche all'estero.
Grande volontà, solo la grande volontà, il sacrificio e l'impegno, hanno fatto sì che questa ragazza raggiungesse questi alti livelli. Valentina Papparella è riuscita a questo dopo anni di allenamenti. Con un po' di pazienza potrete vedere le sue evoluzioni ginniche e ammirarle in questa specialità. Tutti noi ne siamo orgogliosi di lei.
   
   
   
   
   
   
   
   
Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile